Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sergio costa

«Abbiamo interpellato l’Ispra, che ci dice “attenzione perchè la genetica dell’orso trentino è diversa da quella dell’orso marsicano, e c’è il rischio di inquinamento genetico portando Papillon in Abruzzo”. Stiamo verificando, ma intanto ringrazio i cittadini abruzzesi.
Commenti 30 Lug. 2019 Leggi tutto
Il ministro dell’Ambiente, il pentastellato Sergio Costa, ha postato su Facebook una sua foto con indosso una maglietta con la scritta «Io sto con Papillon» e la foto dell’orso M49.
Commenti 25 Lug. 2019 Leggi tutto
Sulla fuga dell'orso M49 non vigilano solo i Forestali trentini, ma anche tecnici dell'Ispra inviati dal ministro dell'Ambiente Costa. Il quale ribadisce la sua contrarietà ad ogni intervento armato.
Commenti 19 Lug. 2019 Leggi tutto
«C’è un rischio concreto di un secondo caso Daniza. E io mi preoccupo per il Trentino, sarebbe un boomerang per la sua immagine cristallina». A parlare così è il Ministro dell’ambiente Sergio Costa.
Commenti 03 Lug. 2019 Leggi tutto
Per chi inquina ci sarà il Daspo e per i reati ambientali sarà prevista l’inversione dell’onore della prova, così come per i reati di camorra. Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, da Napoli ha annunciato che sarà depositato «agli inizi di giugno» il disegno di legge «Terra Mia».
Commenti 20 Mag. 2019 Leggi tutto
Diventa un piccolo «giallo» la questione della gestione dei lupi in Trentino.
Commenti 03 Feb. 2019 Leggi tutto