Salta al contenuto principale

Tu sei qui

papillon

L'orso M49 - o Papillon, come volete chiamarlo - dopo essere transitato dalla Marzola, e aver sostato più di una settimana a passo Oclini e nella zona del Lavazé, si è spostato sul Lagorai a cavallo fra Fiemme e Valsugana. E a quanto pare ci si trova bene.
Commenti 13 Set. 2019 Leggi tutto
Dopo lo sconfinamento dell’orso M49 in Alto Adige nella zona di Passo Oclini-Passo Lavazè, il presidente Arno Kompatscher ha firmato oggi alle ore 15 l’ordinanza di cattura per il plantigrado secondo quanto previsto dal Piano d’azione interregionale per la conservazione dell’orso bruno sulle Alpi
Commenti 20 Ago. 2019 Leggi tutto
L’orso M49 continua a perlustrare il territorio sulla sponda orientale di Trento dove si è diretto dopo la sua fuga dal recinto attrezzato al Casteller.
Commenti 04 Ago. 2019 Leggi tutto
«Abbiamo interpellato l’Ispra, che ci dice “attenzione perchè la genetica dell’orso trentino è diversa da quella dell’orso marsicano, e c’è il rischio di inquinamento genetico portando Papillon in Abruzzo”. Stiamo verificando, ma intanto ringrazio i cittadini abruzzesi.
Commenti 30 Lug. 2019 Leggi tutto
Il ministro dell’Ambiente, il pentastellato Sergio Costa, ha postato su Facebook una sua foto con indosso una maglietta con la scritta «Io sto con Papillon» e la foto dell’orso M49.
Commenti 25 Lug. 2019 Leggi tutto
Meno psicologia e più action. Non poteva essere altrimenti se, dopo 45 anni, ti viene voglia di mettere mano a un dramma carcerario cult come Papillon lungometraggio del 1973 diretto da Franklin J. Schaffner e interpretato da Steve McQueen e Dustin Hoffman.
Commenti 28 Giu. 2018 Leggi tutto