Salta al contenuto principale

Tu sei qui

ciclovia

I telefonini quasi totalmente muti (l’unico a rispondere, peraltro con frasi abbastanza di circostanza, è il presidente della Comunità di Valle Mauro Malfer) la dicono lunga sulla delicatezza del momento e sul fatto che il progetto della Ciclovia del Garda sta affrontando il suo «scoglio» più dif
Commenti 06 Set. 2019 Leggi tutto
Per la realizzazione della pista ciclabile del lago di Garda, entro la fine dell’anno è previsto l’avvio degli appalti per oltre 7 milioni di euro dei 9 finanziati nei tre cantieri di competenza trentina. Lo ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.
Commenti 19 Lug. 2019 Leggi tutto
L’anno prossimo si potrà pedalare da Trento a Bologna, e in futuro anche fino a Firenze: partiranno infatti il 30 marzo i cantieri per il tratto bolognese della Ciclovia del Sole, 670 chilometri tra Verona, Bologna e Firenze.
Commenti 28 Feb. 2019 Leggi tutto
Un tassello essenziale in un sistema più ampio che diventerebbe oggettivamente un «gioiello» unico nell’offerta turistica non solo del Trentino ma di tutto il Nord Italia (quantomeno).
Commenti 02 Ago. 2018 Leggi tutto
La pista ciclabile di Limone, non solo è una «ferita al paesaggio» ma non è nemmeno funzionale, visto che è talmente stretta, in certi punti 2 metri, in altri anche meno, che «non garantisce una buona convivenza tra pedoni e ciclisti» tanto e vero che verrà posto un limite di 10 km all’ora come s
Commenti 11 Lug. 2018 Leggi tutto
C’è chi arriva e c’è chi parte. A tre settimane esatte dall’inaugurazione ufficiale del primo nuovo e spettacolare tratto della Ciclovia del Garda in territorio bresciano, dal confine in sù si continua a lavorare per dare concretezza alla parte dell’opera di propria competenza diretta.
Commenti 23 Giu. 2018 Leggi tutto