Salta al contenuto principale

Tu sei qui

abusi

Papa Francesco ha abolito il “segreto pontificio” sui casi di abusi sessuali commessi da chierici sui minori. E’ l’effetto del Rescriptum ex audientia pubblicato oggi con cui si promulga un’Istruzione “Sulla riservatezza delle cause”.
Commenti 17 Dic. 2019 Leggi tutto
La magistratura di Salta, in Argentina, ha spiccato un mandato di cattura internazionale nei confronti del vescovo argentino Gustavo Zanchetta, che vive in Vaticano, accusato del reato di abuso sessuale semplice e continuato ai danni di due seminaristi, aggravato dal fatto di essere stato commess
Commenti 21 Nov. 2019 Leggi tutto
Tre misure cautelari per maltrattamenti sono state eseguite dalla Squadra mobile di Trento, coordinata dalla Procura della Repubblica.
Commenti 15 Nov. 2019 Leggi tutto
Per decenni a Vienna piccoli ospiti degli orfanatrofi e istituti per l’infanzia hanno subito abusi.
Commenti 06 Nov. 2019 Leggi tutto
Un sacerdote di Piacenza è stato arrestato per abusi sessuali. Si tratta di don Stefano Segalini, che fino allo scorso maggio era parroco di San Giuseppe Operaio, tra le parrocchie cittadine più popolose.
Commenti 02 Ago. 2019 Leggi tutto
Da quattro anni avrebbe «abusato sessualmente in modo sistematico» della figlia, oggi 24enne, «approfittando dello stato di disabilità intellettiva» della vittima.
Commenti 04 Lug. 2019 Leggi tutto