Clamoroso autogol dell’ex ministro Danilo Toninelli (5 Stelle) che ha attaccato l’aumento delle tariffe autostradali. Ma si è dimenticato che quell’aumento l’aveva firmato lui, quando era ministro.
Riguarda anche i mille dipendenti di Autostrada del Brennero il nuovo contratto dei dipendenti delle società autostradali e dei trafori firmato dopo quasi un anno di trattative. L’accordo è stato sottoscritto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità.
I casellanti e i dipendenti delle società autostradali tornano a incrociare le braccia il 13 e il 14 ottobre con un nuovo sciopero nazionale dopo quelli fatti durante l’esodo e il controesodo estivo.
Autostrade per l’Italia informa che la Corte di Cassazione ha ritenuto del tutto infondati i motivi per i quali la Corte di Appello di Roma in data 10 aprile 2018 aveva ritenuto che il sistema di controllo della velocità media, cosiddetto Tutor, violasse le norme relative alla proprietà intellett
Accordo raggiunto, tra il ministro Danilo Toninelli e Arno Kompatscher, per la nuova concessione di A22. Il presidente della Regione si dice soddisfatto, il governatore trentino, Maurizio Fugatti , resta invece cauto.