Salta al contenuto principale

Tu sei qui

dna

Gli ingredienti alla base della vita sarebbero arrivati sulla Terra, e probabilmente su Marte, con gli impatti di asteroidi. Lo indica la simulazione condotta in Giappone, dal gruppo dell'università di Tohoku guidato da Yoshihiro Furukawa, e pubblicata sulla rivista Scientific Reports.
Commenti 11 Giu. 2020 Leggi tutto
E' pronto il più grande catalogo delle varianti genetiche umane: basato sull'analisi del Dna di oltre 140.000 persone di tutto il mondo, è come una Stele di Rosetta che aiuterà a interpretare il genoma per scoprire la funzione dei geni, identificando quelli responsabili di malattie che possono es
Commenti 29 Mag. 2020 Leggi tutto
Nei gruppi Facebook degli ambientalisti ed animalisti, già prima della “passeggiata” dell’orso a Calliano, circolavano insistenti le teorie complottiste, con una domanda finale: «ma siete davvero sicuri che l’orso catturato in Rendena e portato al Casteller sia M49?
Commenti 07 Mag. 2020 Leggi tutto
Anna Foglietta, versatile e trasformista, riesce a conferire ai personaggi che interpreta una carica umana che la fa apprezzare sempre di più dal pubblico e dalla critica. «Amo le sfide», dice e nel primo film da registi di Lillo & Greg D. N. A.
Commenti 04 Mag. 2020 Leggi tutto
Per la prima volta è stato «craccato» il codice genetico umano, ottenendo cellule capaci di produrre proteine mai viste prima: l'esperimento di biologia sintetica è stato condotto sulle staminali del sangue e apre nuovi scenari per lo studio dei meccanismi alla base delle malattie, come spiegano
Commenti 08 Apr. 2020 Leggi tutto
Preferisci il tè o il caffè, la carne o il formaggio, le verdure o i legumi? Le preferenze a tavola per cibi e bevande sono scritte nel tuo Dna.
Commenti 09 Mar. 2020 Leggi tutto