Salta al contenuto principale

Tu sei qui

rurali

Pace fatta nel credito cooperativo fra le due capogruppo Ccb (Cassa Centrale Banca, la holding delle Casse Rurali trentine) e Iccrea per la cessione della quota del 18% di quest’ultima in mano alla prima, partecipazione che aveva portato a contestazioni e azioni legali dei trentini dopo la nascit
Commenti 0 15 Ott. 2019 Leggi tutto
L’assemblea degli azionisti Carige ha approvato la proposta di aumento di capitale per 700 milioni di euro, legata al piano di riassetto con il Fondo interbancario e lo Schema volontario, assieme alla trentina Cassa centrale banca.
Commenti 0 20 Set. 2019 Leggi tutto
Carige non finirà in liquidazione come le banche venete, nè diventerà un istituto a controllo statale come Mps.
Commenti 0 30 Lug. 2019 Leggi tutto
Il Fondo Interbancario (Fitd) e Cassa Centrale Banca (Ccb, la holding capeggiata dalle Casse Rurali del Trentino) continuano a lavorare a testa bassa alla manovra da 900 milioni di euro necessaria a mettere in sicurezza la banca ligure Carige (Cassa di Risparmio di Genova), con l’obiettivo di app
Commenti 0 21 Lug. 2019 Leggi tutto
Col sì del Senato, è legge il decreto Milleproroghe. E col decreto diventano norma le modifiche alla riforma del credito cooperativo. Le riepiloga Federcasse, che ne accoglie con favore l'approvazione.
Commenti 0 22 Set. 2018 Leggi tutto
A fine 2017 le banche con sede in Trentino sono diminuite da 38 a 27, a seguito delle fusioni tra Casse rurali, ormai unica categoria di istituti di credito ad avere la sede sul territorio.
Commenti 0 11 Apr. 2018 Leggi tutto