Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sass pordoi

Pablo Alvarez, spagnolo, da anni si occupa della sicurezza della funivia che dal passo Pordoi porta sulla vetta del Sass Pordoi. Non è un lavoro da poco: ogni anno circa 200 mila turisti salgono fin lassù. Inutile sottolineare che la sicurezza è la prima preoccupazione.
Commenti 31 Ago. 2018 Leggi tutto
Stava affrontando, in cordata con un amico, la Via Dibona sul Sass Pordoi, quando ha perso l'appiglio ed è caduto per venti metri morendo sul colpo. Armando Speccher, 52 anni, residente a Pergine ma originario di Montagnaga, era un alpinista esperto ma è stato tradito da una tragica fatalità.
Commenti 29 Ago. 2018 Leggi tutto
Recuperata oggi la salma. Walter Hilscher, di Berlino, aveva una grande esperienza: oltre 2.300 voli con la tuta alare
Commenti 19 Feb. 2017 Leggi tutto
Drammatico incidente, questa mattina, sulle montagne della val di Fassa. Un escursionista è morto precipitando dal sentiero lungo il canale Holzer, sul Sass Pordoi. La vittima è Nicola Bertamini, un 42enne di Arco: stava scendendo con gli sci quando, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato tradito da un tratto ghiacciato.  All'opera per le operazioni di recupero della salma, ovviamente, gli uomini del Soccorso alpino. La caduta è avvenuta intorno alle 10.40 di questa mattina. Incidente anche sulle Placche Zebrate tra Dro e Pietramurata, intorno alle 13, dove un uomo è precipitato dalla parete rocciosa. Versa in gravi condizioni
Commenti 31 Mag. 2014 Leggi tutto
Un base jumper è morto dopo un lancio effettuato questo pomeriggio dal Sass Pordoi, a quota 2.950 metri, nelle Dolomiti di Fassa.
Commenti 18 Feb. 2017 Leggi tutto