Salta al contenuto principale

Santa Maria Maggiore

«Un custode per il quartiere» è il nome scelto dal Comune di Trento per il progetto - al via dall’8 luglio - che prevede la sperimentazione del controllo di vicinato con guardie giurate nella zona di piazza Santa Maria Maggiore e di via San Pietro.
Commenti 03 Lug. 2019 Leggi tutto
Chi sperava che qualcosa sarebbe cambiato, è rimasto deluso. Dopo l’arresto di sette spacciatori nella zona della Portela e di Piazza Santa Maria, commercianti e residenti non si sentono sollevati. Anzi.
Commenti 25 Mag. 2018 Leggi tutto
«Spaccio di droga, degrado, delinquenza e prostituzione dilagano ormai con sfacciata arroganza in tutta la città di Trento».
Commenti 29 Mar. 2018 Leggi tutto
Cinque persone colpite da provvedimento di espulsione con accompagnamento al Cie di Torino, 7 provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale, 2 fogli di via obbligatori per 3 anni e 2 ammonimenti orali.
Commenti 21 Lug. 2017 Leggi tutto
«Questa amministrazione si continua a dimostrare incapace di tutelare i bisogni primari della sua comunità: scrive documenti, propone dichiarazioni di intenti. Ma fatti, zero».
Commenti 12 Lug. 2017 Leggi tutto
Presentati oggi i primi risultati di una ricerca della Fondazione Franco Demarchi sul quartiere di Santa Maria Maggiore a Trento, ciclicamente al centro delle proteste dei residenti per il degrado e la microcriminalità.
Commenti 27 Giu. 2017 Leggi tutto