Salta al contenuto principale

Tu sei qui

castel belasi

L’alta torre di Castel Belasi contiene un tesoro prezioso: né oro, né argento, ma alcune unità di «ferro di cavallo maggiore». È il Rhinolophus ferrumequinum, o rinolofo maggiore: un pipistrello, in parole povere, di grande interesse ecologico.
Commenti 07 Ago. 2015 Leggi tutto
Sia il percorso pedonale di accesso, sia la notevole struttura muraria di Castel Belasi verranno illuminati: il complesso fortificato, dominato dal mastio pentagonale e recuperato grazie all’impegno del Comune (che ne è proprietario) e della Provincia, al calare del sole sarà quindi visibile anch
Commenti 14 Lug. 2015 Leggi tutto
Castel Belasi? «Una scommessa persa». Il Comune di Campodenno getta la spugna e lancia un Sos alla Provincia, perché acquisti al più presto il maniero. Lo scarno bilancio di previsione 2014 è impietoso: «Mancano le risorse. È chiaro che d’ora in poi l’amministrazione non riuscirà più a mettere mano al castello», ha annunciato il sindaco Daniele Biada nella seduta consiliare di mercoledì. S’interrompe così, amaramente, il sogno di riportare l’imponente edificio medievale all’antico splendore.
Commenti 23 Mag. 2014 Leggi tutto