Salta al contenuto principale

Tu sei qui

traversata

Prosegue l’attraversata delle Alpi per il lungo di Tamara Lunger. Partita 19 giorni fa nei pressi di Vienna per «l’escursione scialpinistica più lunga del mondo» l’alpinista altoatesina con i suoi compagni di cordata ha raggiunto il Piz Lunghin (2780 m), in Svizzera.
Commenti 04 Apr. 2018 Leggi tutto
«La cosa più “incazzata” della mia vita». Tamara Lunger definisce così su Facebook l’impresa che inizia oggi: assieme ad altri sei alpinisti percorrerà a piedi e con gli sci le Alpi affrontando 1.917 chilometri e 85.000 metri di dislivello.
Commenti 17 Mar. 2018 Leggi tutto
Venti siberiani, nevicate e burian non fermano il progetto «Ski Trans Alt Tirol»,  la traversata del Tirolo storico con gli sci ai piedi, da Riva del Garda a Lienz, organizzata da Alessandro Beber, guida alpina della «Scuola di alpinismo e scialpinisno Mountime Outdoor Adventures».
Commenti 07 Mar. 2018 Leggi tutto
Immmaginate di partire una mattina da Riva del Garda e di arrivare una sera a Trento, giusto in tempo per un aperitivo. Niente di eccezionale, no?
Commenti 12 Feb. 2018 Leggi tutto
Otto ore di dura marcia, armati di ramponi, corde e piccozza, quando d'estate ce ne vogliono solo un paio: è stata una «prima» speciale quella che gli amici dell'associazione «Piccole dolomiti» hanno realizzato il 1° maggio, aprendo la Strada delle 52 Gallerie del Pasubio. L'hanno documentata con questo splendido video.
Commenti 10 Mag. 2014 Leggi tutto