A Roma torna la "dolce vita". Almeno per un giorno. George Clooney è atteso lunedì 13 maggio nella capitale per l'anteprima europea targata Sky di "Catch - 22", la 'sua' serie - è regista, produttore e attore - che il 21 maggio debutterà su Sky Atlantic.
"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum", direbbe il Guglielmo da Baskerville nato dalla penna di Umberto Eco, di fronte agli errori storico-artistici disseminati nella fiction Il nome della Rosa in onda su Rai Uno.
«Bisogna far capire soprattutto alle nuove generazioni di questo paese che il male ha i giorni contati. Questo tipo di fiction hanno l’obiettivo anche di parlare in maniera non retorica a chi ritiene di essere spacciato che fa in tempo a cambiare direzione.
Ciak da qualche settimana a Roma per Barbara d'Urso nei panni della dottoressa Giò. Torna così a recitare dopo una ventina di anni tornando ad un personaggio mai dimenticato dai telespettatori, la dottoressa, al centro di una storia a metà tra il genere medico e quello d'indagine.
Ascolti record per l’episodio «La giostra degli scambi» della serie Il Commissario Montalbano, che segna il ritorno su Rai1 delle due nuove inchieste del poliziesco tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri Straordinario e interpretato da Luca Zingaretti.