Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Tav

Tensione altissima al corteo del Primo Maggio a Torino, dove in testa ci sono Anpi, istituzioni e sindacati e in coda i No Tav. Prima la polizia ha bloccato, con una carica e manganellate, un gruppo di No Tav che da piazza Vittorio stava cercando di raggiungere la testa del corteo.
Commenti 01 Mag. 2019 Leggi tutto
Il consiglio d’amministrazione di Telt, in video conferenza tra Roma e Parigi, ha dato via libera all’unanimità alla pubblicazione degli ‘avis de marchés’ gli inviti a presentare candidatura relativi agli interventi dei lotti francesi del tunnel di base della Torino-Lione.
Commenti 11 Mar. 2019 Leggi tutto
Domani partiranno gli «avis de marchés», gli «inviti a presentare la candidatura», per i primi tre lotti, in territorio francese, per scavare 45 chilometri del tunnel di base della Tav. Entro sei mesi saranno revocabili. Ecco i due pilastri della mediazione siglata da Giuseppe Conte sulla Tav.
Commenti 10 Mar. 2019 Leggi tutto
La Tav si farà o no? Lo scontro fra 5 Stelle e Lega nel governo ha partorito una mediazione intermedia, che il presidente della Regione Piemonte Chiamparino ha già definito «roba da repubblica delle banane».
Commenti 09 Mar. 2019 Leggi tutto
Alta tensione nel governo sulla Tav. "La crisi è già aperta", dice il sottosegretario alla presidenza del consiglio (M5s) Stefano Buffagni: "Cosa stia succedendo è chiaro - parlando alla presentazione del libro di Piercarlo Padoan e Dino Pesole "Il sentiero stretto".
Commenti 09 Mar. 2019 Leggi tutto
E' ancora tensione nel governo sulla Tav. Dopo i dubbi sulla necessità dell'opera espressi in conferenza stampa dal premier Conte, è intervenuto Salvini: "L'Italia ha bisogno di più infrastrutture, più strade, più ferrovie.
Commenti 08 Mar. 2019 Leggi tutto