Salta al contenuto principale

Tu sei qui

assegno unico

Vi ricordate l'assessora Segnana che sminuiva i ritardi nella partenza del sistema informatico per l'assegno unico provinciale? Di fronte all'allarme dei sindacati Cgil, Cisl e Uil  e delle Acli parlava di «poche settimane di ritardo» e annunciava che a breve sarebbe stato tutto risolto.
Commenti 15 Ott. 2019 Leggi tutto
Slitta l’avvio delle domande per l’assegno unico in Trentino. La Provincia - annunciano i sindacati in una nota unitaria - posticipa la data d’inizio e «quarantamila famiglie trentine rischiano di vedere posticipato il contributo».
Commenti 20 Set. 2019 Leggi tutto
Si aprirà in ottobre la finestra per presentare domanda di accesso all’assegno unico provinciale 2020.
Commenti 19 Set. 2019 Leggi tutto
All’indomani dell’incontro tenutosi presso la sede dell’Inps regionale, al quale hanno partecipato i funzionari del dipartimento e di Apapi, l’assessora provinciale, Stefania Segnana comunica in una nota di aver già fissato, per fine mese, un incontro a Trento con il ministro alla famiglia Alessa
Commenti 03 Ago. 2019 Leggi tutto
Le famiglie trentine e altoatesine che percepiscono sia misure di sostegno al reddito da parte delle due Province sia gli assegni familiari statali (Anf) hanno qualche possibilità di cumulare i due interventi.
Commenti 01 Ago. 2019 Leggi tutto
La commissione Lavoro della Camera dei Deputati ha approvato nella notte l’emendamento Lega/5s/Svp che consente alla Provincia di Trento (e, analogamente, a quella di Bolzano) di continuare a gestire le misure a sostegno delle persone in difficoltà in base alla proprie politiche.
Commenti 16 Mar. 2019 Leggi tutto