Salta al contenuto principale

Tu sei qui

farmaco

Inizia il primo studio al mondo su un potenziale trattamento con gli anticorpi per la Covid-19 negli esseri umani. Lo rende noto l’azienda farmaceutica Eli Lilly.
Commenti 03 Giu. 2020 Leggi tutto
La medicina prescritta al figlio era rimasta nello zainetto e così il padre è salito in macchina e l'ha recuperata. Ma per raggiungere la scuola ha dovuto entrare di nuovo in Ztl: un ingresso "vietato", che gli è costato una multa.
Commenti 05 Ott. 2019 Leggi tutto
E' un farmaco "jolly" perche' puo' colpire 29 tipi diversi di tumore, in adulti e bambini, grazie al suo particolare meccanismo d'azione: non agisce, infatti, sull'organo dove il cancro ha avuto origine bensi' sull'alterazione genica Ntrk che puo' essere comune alle cellule cancerose di mol
Commenti 29 Set. 2019 Leggi tutto
A soli otto anni il piccolo Luis Walker, malato di fibrosi cistica, ha preso carta e penna per chiedere all'azienda farmaceutica Vertex Pharmaceuticals che venga abbassato il prezzo di un farmaco per lui importante, il lumacaftor/ivacaftor.
Commenti 22 Ago. 2018 Leggi tutto
La Food and Drug Administration (Fda) ha approvato il primo farmaco per la prevenzione degli attacchi di emicrania. Il prodotto è a base del principio attivo erenumab, un anticorpo monoclonale umano.
Commenti 18 Mag. 2018 Leggi tutto