Le azioni di Xiaomi sono crollate di oltre il 9% alla Borsa di Hong Kong dopo che il terzo produttore mondiale di smartphone è finito a ingrossare la lista nera Usa delle società cinesi accusate di avere legami o di essere controllate dalle forze armate di Pechino.
L’insediamento di Joe Biden come 46° presidente degli Stati Uniti sarà mercoledì prossimo. Washington è blindata, lo è più del solito dopo l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio da parte dei sostenitori di Trump. Ma dopo 4 anni di trumpismo cosa dobbiamo aspettarci da Biden?
Con una procedura lampo di un solo giorno, la Camera Usa ha approvato la mozione di impeachment contro Donald Trump per incitamento all’insurrezione: per aver incoraggiato i suoi fan ad assaltare il Congresso e impedire la certificazione della vittoria di Joe Biden.
Il Congresso - nonostante l’irruzione dei fan di Trump ieri sera - ha proclamato Joe Biden e Kamala Harris presidente e vicepresidente degli Stati Uniti al termine della seduta del Congresso a camere riunite per certificare i voti del collegio elettorale, vinto dal ticket dem con 306 voti contro
Con un'azione senza precedenti, i fan di Donald Trump hanno fatto irruzione dentro Capitol Hill per protestare contro la certificazione della vittoria di Joe Biden.
Il miracolo della Georgia di Raphael Warnock e Jon Ossoff regala ai democratici il controllo del Congresso e fa la storia mostrando, attraverso la metamorfosi di uno Stato ex schiavista bastione conservatore, l’evoluzione dell’America che prende le distanze da Donald Trump.