Ha festeggiato i 90 anni nella sua Provenza, tra profumi che ricordano l’infanzia, un giardino ombreggiato dai cipressi che ha piantato e cresciuto con le sue mani, nell’affetto dei pochi amici che ancora ammette e della seconda moglie Marianne con cui festeggia vent’anni di unione: Jean-Louis Tr
Il nome di Diego Armando Maradona è legato a miti, leggende, storie di riscatto e poesia, oltre che di declino e solitudine. Il cinema non è rimasto indifferente alla sua figura, a cominciare da "Maradona", il documentario di Emir Kusturica del 2008.
Scaramantico com'è, non è detto che Carlo Verdone abbia accolto gli auguri per i suoi primi 70 anni (un martedì 17) con sincero entusiasmo. Per lui e per il suo nuovo film "Si vive una volta sola" il 2020 non è un anno specialmente allegro.
Ancora un weekend di sofferenza per gli incassi delle sale italiane che, secondo i dati Cinetel (periodo 15-18 ottobre) segnano ancora un dato negativo rispetto al weekend precedente, -25% (1.753.384 euro contro 2.336.834 euro della scorsa settimana), e una percentuale diminuita in maniera
Il cineforum del Teatro San Marco è il più longevo di Trento e fra i primi in Italia; la data della sua nascita risale infatti al 1966 ad opera di Piergiorgio Rauzi. Oggi, dopo più di cinquant'anni, quel cineforum si trasforma in un circolo del cinema.
A Canova si saluta l'estate con il cinema all'aperto: dopo i positivi riscontri di giovedì scorso con «Dillì a Parigi», continuano le proposte della coop Arianna all'insegna del divertimento e della spensieratezza, a ingresso gratuito.