Salta al contenuto principale

Tu sei qui

cile

Non si fermano le proteste in Cile, scoppiate la settimana scorsa contro l’aumento del prezzo del biglietto della metropolitana ma alimentate da un malcontento sociale rimasto in sordina per anni.
Commenti 22 Ott. 2019 Leggi tutto
La dittatura in Cile e il "parallelo" italiano
Commenti 10 Ago. 2019 Leggi tutto
Maxi black out in Argentina e Uruguay a causa di un grosso guasto nel sistema di interconnessione elettrica ha lasciato Argentina e Uruguay senza corrente.
Commenti 16 Giu. 2019 Leggi tutto
Mauro Battocchi è il nuovo Ambasciatore d’Italia in Cile. Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, con un master in politiche pubbliche presso l’Università di Princeton, l’Ambasciatore Battocchi è nato a Tione  ed ha una passione per lo sci e la montagna.
Commenti 02 Ott. 2018 Leggi tutto
Sofia Goggia è atterrata a Valle Nevado, in Cile, dove ha già preso confidenza con le piste che ospiteranno i suoi allenamenti fino al 16 settembre, giorno in cui raggiungerà le compagne di squadra a Ushuaia.
Commenti 03 Set. 2018 Leggi tutto
In una mossa senza precedenti, unità della polizia cilena hanno sequestrato gli archivi ecclesiastici delle diocesi di Santiago del Cile e Rancagua (a sud della capitale), su ordine della Procura locale, che indaga su casi di abuso sessuale di minorenni.
Commenti 14 Giu. 2018 Leggi tutto