Salta al contenuto principale

Tu sei qui

dipendenza

Fortnite, il gioco online che spopola tra i più giovani e che ha polverizzato tutti i record, “andrebbe bandito, perchè è creato per dare dipendenza”. Ad affermarlo, riporta la Bbc, è stato il principe Harry, che ha aggiunto che i social media sono “peggio di alcol e droga”.
Commenti 06 Apr. 2019 Leggi tutto
Stare senza social network come Facebook e WhatApp anche solo per pochi giorni è proibitivo per i più, in pochi ci riescono e chi ce la fa ne subisce evidenti «conseguenze»: i social sono come una droga, anche astenersi per poco tempo dall’uso di piattaforme come Facebook e WhatApp dà sintomi sim
Commenti 18 Nov. 2018 Leggi tutto
A 15 anni il 10% dei ragazzi trentini fuma abitualmente (il 43% ha sperimentato il fumo di sigaretta). Già un giovane su quattro (il 25%) assume alcol settimanalmente. «Magari in piccole dosi, ma sappiamo già che questi dati presuppongono un consumo cronico di alcolici.
Commenti 13 Nov. 2018 Leggi tutto
Il binge drinking, cioè le «abbuffate alcoliche tutto in una sera» che nell’ultimo decennio sono diventate una moda tra i giovani potrebbero portare allo sviluppo di alcol-dipendenza. Non solo: più frequentemente si fanno e più aumenta il rischio.
Commenti 23 Ago. 2018 Leggi tutto
Dopo Apple e Google, anche Facebook e Instagram danno agli utenti nuovi strumenti per monitorare il tempo trascorso online.
Commenti 01 Ago. 2018 Leggi tutto
È affetto da una grave dipendenza dai videogiochi. Per questo il ragazzo, su decisione del Tribunale dei minori è stato allontanato dalla famiglia e affidato il ragazzo ad una comunità di tutela.
Commenti 12 Lug. 2018 Leggi tutto