Salta al contenuto principale

Tu sei qui

batterio

Scienziati italiani hanno scoperto la complicità di un batterio dell'intestino, l'Escherichia coli, nell'infarto: il batterio risulta infatti in circolo nel sangue dei pazienti e presente anche nell'arteria ostruita che causa l'infarto.
Commenti 13 Gen. 2020 Leggi tutto
Accertamenti sanitari a Firenze per chiarire le cause del decesso di una paziente di 51 anni, morta per una setticemia fulminante all’ospedale fiorentino di Torregalli dopo che era stata ricoverata per quella che, a due medici che l’avevano visitata, pareva una comune influenza legata a disturbi
Commenti 06 Gen. 2020 Leggi tutto
La diffusione del superbatterio New Delhi (Ndm), variante della Klebsiella pneumonie particolarmente resistente agli antibiotici, comporta «la necessità di elevare il livello di attenzione nel Paese».
Commenti 13 Set. 2019 Leggi tutto
L’emergenza acqua è rientrata. Dopo giorni di preoccupazione per l’acquedotto che serve l’abitato di Vigo di Fassa, pare che tutto sia tornato alla normalità. Ieri sono state fatti nuovi controlli nei punti di captazione.
Commenti 20 Lug. 2019 Leggi tutto
Il caso del formaggio finito sotto sequestro per la presenza dell’escherichia coli, un batterio contenuto nel latte crudo, approda in Tribunale.
Commenti 16 Feb. 2019 Leggi tutto
La Procura di Brescia indaga
Commenti 11 Ago. 2018 Leggi tutto