Salta al contenuto principale

Tu sei qui

lupo

In località Canzi, a Nosellari di Folgaria, il lupo ha aggredito una coppia di agnellini uccidendone uno. «Una scena straziante» racconta Roberta Zobele, che in quell’area ha un piccolo gregge che accudisce insieme al suo compagno Thomas.
Commenti 13 Giu. 2020 Leggi tutto
Lui è Simone Scalet, ha 34 anni e da due alleva capre e pecore per passione. Giovedì mattina, la macabra scoperta, vicino alla casa di mamma e papà, a due passi dal centro di Transacqua: una delle sue 15 pecore era stata sbranata nella notte dal lupo.
Commenti 16 Mag. 2020 Leggi tutto
Il personale forestale della stazione di Rumo ha recuperato la carcassa di un lupo maschio, la cui presenza in val Lavazzè era stata segnalata da un residente. Si tratta di un esemplare maschio di circa 2-3 anni di età, del peso di 32 kg e in buone condizioni fisiche.
Commenti 26 Apr. 2020 Leggi tutto
Nelle zone rurali dell’Abruzzo (ma ormai è così in tutta Italia, dalle Alpi agli Appennini) sono ormai dappertutto perché seguono le prede selvatiche, cinghiali e caprioli che hanno ricolonizzato aree dove non erano più presenti fino a 20-30 anni fa.
Commenti 01 Apr. 2020 Leggi tutto
Il traffico scarso per Covid favorisce i selvatici?
Commenti 22 Mar. 2020 Leggi tutto
Non siamo ancora in tempo di Quaresima e già l’agnello ci ha lasciato il pelo. Più che una liberazione salvifica, però, in questo caso si potrebbe parlare di sconforto e rabbia.
Commenti 17 Feb. 2020 Leggi tutto