Salta al contenuto principale

Tu sei qui

malati

«Considerata la presenza in tutta la provincia di strutture ricettive alberghiere, ci sembra opportuno valutare la possibilità di adibirne alcune, uniformemente distribuite sul territorio, a strutture di ricovero per pazienti Covid-19».
Commenti 14 Apr. 2020 Leggi tutto
Nelle case dei trentini ci sono mille malati di Covid-19. Il numero fa impressione ma non deve spaventare perché significa allentare la pressioni sugli ospedali dove convergono solo i casi medio-gravi o gravi.
Commenti 25 Mar. 2020 Leggi tutto
Sono 15 mila all’anno le richieste di indennità di accompagnamento vagliate ogni anno dalla medicina legale dell’Azienda sanitaria. Ne viene accolta in media 1 su 3. Ma non c’è discrezionalità nella valutazione. Ci sono criteri prefissati entro i quali i medici si devono muovere.
Commenti 26 Ott. 2019 Leggi tutto
Aumentano gli anziani e i malati cronici e, insieme a loro, la cosiddetta spesa socio-sanitaria, stimata per il 2017 in quasi 42 miliardi di euro, di cui circa il 25% ovvero, 12 miliardi, pesa sulle spalle delle famiglie italiane che li spendono per assistere i propri cari.
Commenti 11 Ott. 2019 Leggi tutto
In Trentino Alto Adige è un successo il progetto pilota a livello nazionale per la donazione e raccolta di capelli da destinare alla realizzazione di parrucche oncologiche: quelle parrucche utilizzate da pazienti impegnati nelle terapie antitumorali.
Commenti 05 Lug. 2019 Leggi tutto
Mentre gli atleti sono in vacanza, Aquila Basket ha messo a disposizione i loro appartamenti, per le famiglie dei bambini malati di tumore che vengon oa Trento per le cure a protonterapia.
Commenti 13 Giu. 2019 Leggi tutto