Salta al contenuto principale

Tu sei qui

anoressia

Quella con il peso per Lorenzo, 20 anni, era diventata una guerra. Una lotta con se stesso, con l’immagine di sé, con i suoi pensieri, i suoi sogni e le sue paure. Con un «male» nascosto, che lo ha tormentato per oltre sei anni sino a portarlo, lo scorso 3 febbraio, alla morte per anoressia.
Commenti 16 Feb. 2020 Leggi tutto
Dall’anoressia si può guarire. Disturbi del Comportamento Alimentare sono condizioni caratterizzate da abitudini alimentari incongrue condizionate da un’eccessiva e costante preoccupazione per il peso e per le proprie forme del corpo. Le più note sono l’anoressia e la bulimia.
Commenti 26 Mar. 2019 Leggi tutto
Una mano tesa per superare la bulimia e l’anoressia. La giunta provinciale di Trento ha recepito con una delibera le «Linee di indirizzo nazionali per la riabilitazione nutrizionale nei disturbi dell’alimentazione».
Commenti 25 Ago. 2018 Leggi tutto
Sono più di tre milioni, e soprattutto donne, le persone che in Italia soffrono di disturbi dell’alimentazione come anoressia e bulimia. Le donne sono infatti il 95,9%, contro il 4,1% uomini, fra i quali si nota un progressivo aumento.
Commenti 21 Apr. 2018 Leggi tutto
Fanno migliaia di vittime l’anno, 3.240 nel 2016, e riguardano tre milioni e mezzo di persone, eppure si fa ancora fatica a riconoscerli, con una grande confusione tra sintomi e manifestazioni.
Commenti 10 Mar. 2018 Leggi tutto
Lvmh e Kering, i due colossi francesi del lusso rispettivamente di proprietà di Francois Pinault e Bernard Arnault, vietano le modelle e i modelli troppo giovani e magri. L'annuncio congiunto arriva in vista della settimana della moda di New York.
Commenti 07 Set. 2017 Leggi tutto