Salta al contenuto principale

Tu sei qui

ladini

Il nome di Andreas Hofer e le gesta dei contadini tirolesi nel 1809 vennero agitati come spauracchio nella primavera del 1919 da Ettore Tolomei, lo storico nemico del Tirolo in uno scritto intitolato “Notizie pei Comandi delle truppe operanti nel Trentino e nell’Alto Adige, relative allo stato d’
Commenti 24 Apr. 2019 Leggi tutto
La Ual non c’è più e a spartirsene le spoglie sono la lista Fassa e il Moviment Ladin de Fascia, in  una guerra fratricida che porta i ladini a perdere complessivamente il 9% dei voti.
Commenti 23 Ott. 2018 Leggi tutto
«Apprendiamo con soddisfazione che dal ministero degli Esteri austriaco è giunta notizia del ritiro del disegno di legge sull'Alto Adige» che riguardava l'apertura dei consolati austriaci agli altoatesini di lingua tedesca e ladina.
Commenti 21 Apr. 2018 Leggi tutto
L’Austria apre i suoi consolati ai sudtirolesi di lingua tedesca e ladina. In caso di necessità all’estero, potranno rivolgersi ad un consolato austriaco, anche se nel paese in cui si trovano esiste una rappresentanza italiana.
Commenti 18 Apr. 2018 Leggi tutto
Un milione di firme a tutela delle minoranze linguistiche, provenienti da almeno sette Paesi membri della Ue, da raccogliere entro il 3 aprile: questo l’obiettivo di Minority SafePack, campagna lanciata dalla Fuen (Unione federalista delle nazionalità europee).
Commenti 09 Mar. 2018 Leggi tutto
Sono scattati martedì 29 gennaio i campionati mondiali junior di sci alpino nella località svizzera di Davos.
Commenti 01 Feb. 2018 Leggi tutto