Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Aids

È morto l’immunologo Fernando Aiuti, pioniere della ricerca e della lotta contro l’Aids. Era ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.La Procura di Roma ha aperto un fascicolo in cui non si esclude l’ipotesi del suicidio.
Commenti 09 Gen. 2019 Leggi tutto
C'è chi ancora crede che l'aids si possa prendere con un bacio o nei bagni pubblici. E tra chi non lo pensa le idee non sono molto chiare e si continua a usare poco il preservativo, soprattutto fra i giovanissimi.
Commenti 01 Dic. 2018 Leggi tutto
È atteso anche il principe Harry, duca di Sussex, alla 22esima Conferenza internazionale sull’Aids (AIDS 2018) che si terrà da lunedì al 27 luglio ad Amsterdam.
Commenti 23 Lug. 2018 Leggi tutto
«Da molti anni sono sieropositiva». Conchita Wurst lo comunica con un messaggio su Instagram. «Questa notizia dovrebbe essere irrilevante per l'opinione pubblica, ma un ex amico ha minacciato di rendere pubblica questa informazione privata» e per questo l'artista ha deciso di fare outing.
Commenti 23 Apr. 2018 Leggi tutto
Dopo lo scandalo Cambridge Analytica che ha investito Facebook, scoppia un altro caso sulla privacy.
Commenti 03 Apr. 2018 Leggi tutto
Per le persone sieropositive che non rispondono più ai farmaci antiretrovirali arriva un nuovo farmaco, il primo di una nuova classe di antiretrovirali, che può essere iniettato in vena ogni 14 giorni. Lo ha approvato la Food and Drug Administration (Fda), l’agenzia Usa che regola i farmaci.
Commenti 07 Mar. 2018 Leggi tutto