Salta al contenuto principale

Tu sei qui

kurz

A metà agosto il cancelliere austriaco Sebastian Kurz scalerà con il governatore altoatesino e quello tirolese, Arno Kompatscher e Günther Platter, la Dreiländerspitze, una montagna di 3.197 metri sul confine tra l'Austria e la Svizzera.
Commenti 0 19 Lug. 2018 Leggi tutto
Con la priorità della sicurezza e del contrasto all'immigrazione illegale prende il via il semestre austriaco alla presidenza di turno del Consiglio dell' Ue: "Un'Europa che protegge" è d'altronde il motto scelto da Vienna per il suo semestre, che segue quello appena concluso della Bulgaria
Commenti 0 01 Lug. 2018 Leggi tutto
L’Austria apre i suoi consolati ai sudtirolesi di lingua tedesca e ladina. In caso di necessità all’estero, potranno rivolgersi ad un consolato austriaco, anche se nel paese in cui si trovano esiste una rappresentanza italiana.
Commenti 86 18 Apr. 2018 Leggi tutto
La questione del doppio passaporto per i sudtirolesi di lingua tedesca e ladina "è un tema sensibile per il quale cerchiamo il consenso con l'Italia. Non va comunque dimenticato che l'Italia da tempo concede la doppia cittadinanza, il tema perciò non dovrebbe suscitare stupore".
Commenti 0 06 Apr. 2018 Leggi tutto
Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz (Oevp), su iniziativa del partner di coalizione Fpoe, ha annunciato l’avvio dell’iter legislativo per l’introduzione del divieto di velo islamico negli asili e nelle scuole elementari.
Commenti 675 04 Apr. 2018 Leggi tutto
A 31 anni può insegnare qualcosa ad Angela Merkel il ragazzo austriaco, che oggi potrebbe diventare il più giovane cancelliere del suo Paese e d’Europa, facendo virare decisamente a destra il partito popolare con una campagna che ha cavalcato la paura dell’immigrazione?
Commenti 15 15 Ott. 2017 Leggi tutto