Tragedia sulla ferrata Che Guevara, fra Pietramurata e Dro: ha perso la vita Federica Marcolla, medico di 32 anni, che stava percorrendo la via poco prima di mezzogiorno.
Chi ha ucciso Marcella Boraso, la 59enne trovata cadavere ieri nella sua casa a Portogruaro, in provincia di Venezia, lo ha fatto sbattendole ripetutamente la testa su un bidet del bagno.
L'ha picchiata a sangue e cosparsa di benzina. Poi è uscito di casa con la maglietta intrisa di sangue e un coltellaccio in mano alla ricerca di un accendino. Momenti di autentico terrore ieri poco dopo le 13 in una piccola palazzina dietro la chiesa di Mezzolombardo, in via Bertagnolli.
Una donna di 32 anni che stava pedalando sulla ciclabile della val di Fassa insieme al suo compagno è ora gravissima all'ospedale S. Chiara dopo una brutta caduta. È ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.
Da quello che inizialmente sembrava solo un gesto di carità, i Carabinieri delle Stazioni di Primiero-San Martino di Castrozza e Imer, grazie alla segnalazione di un’anziana signora, sono giunti a ricostruire una storia di raggiri, minacce e tentata estorsione.