Salta al contenuto principale

Tu sei qui

peso

 La caffeina può essere considerata un agente anti-obesità. A dirlo è uno studio, condotto sui topi, che ha notato come proprio la sostanza contenuta in tè e caffè arrivi a ridurre la conservazione dei lipidi, la produzione dei trigliceridi e a limitare l'aumento di peso.
Commenti 24 Dic. 2019 Leggi tutto
I chili di troppo potrebbero gravare sulla memoria, almeno quella delle donne: infatti in una ricerca condotta da esperti del dipartimento di psicologia della University of California, a Davis è emerso che le donne obese hanno minore "memoria di lavoro" (o memoria a breve termine), ovvero q
Commenti 20 Nov. 2019 Leggi tutto
Il diabete di tipo 2 si può sconfiggere: perdere peso e non riguadagnarlo può potenzialmente portare ad una remissione della malattia se in fase iniziale, ovvero alla sua scomparsa.
Commenti 10 Giu. 2019 Leggi tutto
Le voglie di cibo, in particolare l'intenso desiderio di mangiare determinati alimenti che spesso sono i meno sani o comunque calorici, incidono per ben l'11% del comportamento alimentare e dell'aumento di peso, più di quanto attualmente sia spiegabile tramite la genetica.
Commenti 13 Dic. 2018 Leggi tutto
Acquistare dai banchi fai da te di un supermercato prodotti freschi barando sul loro reale peso è un reato.
Commenti 17 Nov. 2018 Leggi tutto