Il Trentino, come annunciato, ha intenzione di aprire gli impianti di risalita il 17 febbraio. Purché, ha spiegato in conferenza stampa il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, «il Trentino sia ancora in zona gialla.
Da domani sarà riaperto al pubblico lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, a Trento, sotto piazza Cesare Battisti. Dopo la pausa forzata, le nuove disposizioni rendono nuovamente visitabile l’antica Tridentum romana.
Il Museo Ladino di San Giovanni di fassa (Sen Jan) riapre: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00, sabato e domenica chiuso.
Da oggi il Museo Ladino riapre le porte al pubblico.
Dal 18 gennaio 2021, nelle aree di «fascia gialla», riaprono i musei. Il Museo Diocesano Tridentino, tuttavia, ha deciso di prorogare la chiusura fino al 25 marzo 2021.
Il comparto turistico invernale «soffre oggi alcuni miliardi di mancato fatturato e che rischia, a crisi epidemica finita, di non avere più la forza di rialzarsi. Per questo è necessario mettere in campo misure immediate e proporzionate per le imprese e per i lavoratori stagionali».