Salta al contenuto principale

Tu sei qui

acqua alta

«L'acqua alta in Piazza San Marco ha fatto saltare la proclamazione dei laureati. Anche la mia».
Commenti 18 Nov. 2019 Leggi tutto
Venezia si appresta a vivere un’altra giornata di paura per la nuova super acqua alta prevista in mattinata. La stima è stata rivista al rialzo dai 150 centimetri precedenti a 160 cm sul medio mare. Alle 11.26 si è raggiunta la punta massima di 154 cm, ora sta calando.
Commenti 15 Nov. 2019 Leggi tutto
Venezia sott’acqua vuol dire ferire un incommensurabile patrimonio dell’umanità Ma in Veneto un’emergenza di proporzioni ancora più vaste è quella del litorale, da Venezia al Tagliamento, con le sue imprese balneari estive. Gravissima la situazione a Caorle, Bibione e Jesolo. 
Commenti 14 Nov. 2019 Leggi tutto
Il maltempo sta sferzando tutta l'Italia ma le città d'arte sono tra quelle che più contano i danni. L'acqua alta a Venezia ha raggiunto il picco di 187 centimetri e ha provocato nuovamente l'allagamento della Basilica di San Marco con conseguenze sui mattoni e s
Commenti 13 Nov. 2019 Leggi tutto
L'acqua alta ha raggiunto a Venezia una massima di 134 centimetri sopra il medio mare, poco prima della mezzanotte. Una misura eccezionale per aprile; nella storia si conta solo una misura superiore nel quarto mese dell'anno, 147 cm nell'aprile 1936.
Commenti 05 Apr. 2019 Leggi tutto
Dopo la nevicata di questi giorni Meteotrentino segnala un pericolo di valanghe marcato, grado 3, in aumento fino a forte, grado 4, in seguito all'aumento degli spessori della neve e all'entità del sovraccarico.
Commenti 12 Dic. 2017 Leggi tutto