Salta al contenuto principale

Tu sei qui

cyberbullismo

«Il mio rammarico più grande, che è poi anche quello degli altri insegnanti, è che un ragazzo generoso come Mattia non abbia capito che poteva entrare a scuola e chiedere aiuto. È una sconfitta per tutti».
Commenti 28 Ott. 2019 Leggi tutto
Istigazione al suicidio. È questa l’ipotesi di reato sulla quale si sta muovendo la procura di Trento per fare luce sulla drammatica morte di Mattia Bezzi, il 19enne di Ossana che lo scorso 3 settembre, dopo essere stato ricattato su internet per alcune immagini, si è tolto la vita.
Commenti 27 Ott. 2019 Leggi tutto
«Parlarne, parlarne e poi ancora parlarne. Voglio che la storia di mio figlio sia di aiuto per chi, come lui, è stato una vittima. Se la sua storia riuscisse a salvare anche un solo ragazzo ne sarei molto contento».
Commenti 26 Ott. 2019 Leggi tutto
Già a 11 anni, il 20% dei ragazzi che frequentano la prima media dice di essere stata vittima di Cyberbullismo ossia di essere rimasto offeso da sms, messaggi o immagini giunte sul cellulare. Una percentuale che sale al 40% per i ragazzi di prima superiore.
Commenti 23 Mag. 2019 Leggi tutto
Un compagno classe molto diligente, una compagna sovrappeso: sono due delle giovanissime vittime di cyberbullismo, a supporto delle quali si è subito mossa la «rete» - molto forte in Trentino - creata da scuola, polizia postale, Provincia.
Commenti 20 Apr. 2018 Leggi tutto
Domani sera l'incontro ad Ala
Commenti 27 Apr. 2017 Leggi tutto