Salta al contenuto principale

Tu sei qui

cyberbullismo

Aumenta la criminalità informatica e aumenta l’attività di prevenzione e di contrasto condotta dal Compartimento Polizia postale e delle comunicazioni Trentino Alto Adige.
Commenti 08 Feb. 2020 Leggi tutto
Non solo per presunti ‘difetti fisici’, basta comparire o volere emergere sui social per finire alla gogna dei bulli da tastiera. Sai ballare e ti metti in mostra su instagram o sulle piattaforme musicali? Posti, semplicemente, la tua foto o qualcuno la posta al tuo posto?
Commenti 13 Nov. 2019 Leggi tutto
«Il mio rammarico più grande, che è poi anche quello degli altri insegnanti, è che un ragazzo generoso come Mattia non abbia capito che poteva entrare a scuola e chiedere aiuto. È una sconfitta per tutti».
Commenti 28 Ott. 2019 Leggi tutto
Istigazione al suicidio. È questa l’ipotesi di reato sulla quale si sta muovendo la procura di Trento per fare luce sulla drammatica morte di Mattia Bezzi, il 19enne di Ossana che lo scorso 3 settembre, dopo essere stato ricattato su internet per alcune immagini, si è tolto la vita.
Commenti 27 Ott. 2019 Leggi tutto
«Parlarne, parlarne e poi ancora parlarne. Voglio che la storia di mio figlio sia di aiuto per chi, come lui, è stato una vittima. Se la sua storia riuscisse a salvare anche un solo ragazzo ne sarei molto contento».
Commenti 26 Ott. 2019 Leggi tutto
Già a 11 anni, il 20% dei ragazzi che frequentano la prima media dice di essere stata vittima di Cyberbullismo ossia di essere rimasto offeso da sms, messaggi o immagini giunte sul cellulare. Una percentuale che sale al 40% per i ragazzi di prima superiore.
Commenti 23 Mag. 2019 Leggi tutto