Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Cultura

Il cielo e i suoi segreti notturni, chi non ha mai scrutato la volta celeste in cerca di pianeti e costellazioni?
Commenti 0 20 Mar. 2019 Leggi tutto
Due autori Einaudi, Marco Missiroli e Nadia Terranova, e due autori della Nave di Teseo, Mauro Covacich e Claudia Durastanti entrano nella dozzina del Premio Strega 2019 annunciata a «Libri Come», la Festa del Libro e della Lettura all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Commenti 0 18 Mar. 2019 Leggi tutto
È Silvia Giambrone la vincitrice del Premio VAF, presentato ieri al Mart di Rovereto. La giuria ha deciso di assegnare speciali menzioni a Emanuele Giuffrida e Michele Parisi.
Commenti 0 16 Mar. 2019 Leggi tutto
Sarà inaugurata oggi alle 18 a Trento una mostra d’arte collettiva che inaugura lo Spazio Arte Bigaran di Trento, in via Torre Verde.
Commenti 0 16 Mar. 2019 Leggi tutto
È uno dei falsi storici più noti e purtroppo più duri a morire: «I Protocolli dei savi anziani di Sion». Attribuiti a suo tempo, agli inizi del Novecento a una fantomatica «Internazionale ebraica», furono usati dagli antisemiti di tutto il mondo per dimostrare che esisteva un complotto ebraico.
Commenti 0 15 Mar. 2019 Leggi tutto
La psicoanalisi non è forse più «di moda» come negli anni Ottanta. Ma è ancora una risposta valida? E come vede uno psicanalista il mondo di oggi?
Commenti 0 13 Mar. 2019 Leggi tutto