Salta al contenuto principale

Tu sei qui

tirolo

Nell’anniversario della nascita di Ettore Tolomei, (Rovereto, 16 agosto 1865) ecco la protesta degli Schutzen a lasciare sui cartelli stradali del Sudtirolo solo la dicitura in italiano, quei nomi “pseudo fascisti italiani” come si legge sulle pagine del giornale l’ Adige del giorno 17, coprendo
Commenti 0 29 Ago. 2019 Leggi tutto
Due donne italiane di 42 e 67 anni ed un uomo di 45 anni sono stati fermati a Serfaus, nel Tirolo settentrionale, distretto di Landeck, con 186 chilogrammi di funghi commestibili.
Commenti 0 28 Ago. 2019 Leggi tutto
Cinque anni fa una mucca uccise in Tirolo una turista tedesca e la scorsa primavera il contadino fu condannato in primo grado ad un maxi risarcimento di 487 mila euro. Ora però la Corte d’appello di Innsbruck ha ribaltato la sentenza, stabilendo una corresponsabilità della vittima del 50%.
Commenti 0 27 Ago. 2019 Leggi tutto
Nuovo colpo della polizia austriaca contro i “trafficanti” italiani di funghi. A Pfunds, in Tirolo, una coppia di turisti italiani è stata trovata infatti in possesso di 42 chili di porcini e finferli, custoditi in box frigo nel bagagliaio della loro macchina.
Commenti 0 26 Ago. 2019 Leggi tutto
Si infittisce il caso sul lupo trovato decapitato in una scarpata a Sellrain, in Tirolo, mercoledì scorso. Come informa l’Orf, secondo gli inquirenti, l’animale non è stato ucciso nel luogo di ritrovamento.
Commenti 0 02 Ago. 2019 Leggi tutto
Il Tirolo non demorde, nonostante le proteste di Italia e Germania: il Land ha, come annunciato, emesso un altro divieto di circolazione settoriale per limitare il transito dei Tir lungo l’asse del Brennero.
Commenti 0 08 Lug. 2019 Leggi tutto