Salta al contenuto principale

Tu sei qui

carcere

Giovedì pomeriggio di violenza nel carcere di Trento, dove un detenuto ha prima minacciato di morte e poi aggredito alcuni agenti di polizia penitenziaria. La notizia viene comunicata in una nota dal Sindacato autonomo polizia penitenziaria Sappe.
Commenti 08 Mag. 2020 Leggi tutto
I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno notificato ieri pomeriggio a Vittorio Cecchi Gori, ex patron della Fiorentina, un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d'Appello di Roma per un cumulo pena di 8 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione.
Commenti 29 Feb. 2020 Leggi tutto
I carabinieri di Laives hanno rintracciato una donna di 36 anni residente nel territorio comunale, nota e con precedenti penali specifici, condannata dal Tribunale di Trento alla pena detentiva di 1 anno e 5 mesi, nonché a 370 Euro di multa da scontare in carcere.
Commenti 24 Gen. 2020 Leggi tutto
A breve termine, le misure draconiane non servono per ridurre gli incidenti e gli episodi di pirateria stradale, mentre la patente a punti si è rivelata più utile ad abbassare il numero degli incidenti mortali rispetto alle pene detentive.
Commenti 16 Gen. 2020 Leggi tutto
Un detenuto che era evaso non facendo rientro da un permesso alla Casa circondariale di Verona, Luigi Marangolo, è stato arrestato a Trento dal Nucleo Investigativo Centrale (Nic) della Polizia Penitenziaria di Padova, con il supporto degli agenti locali.
Commenti 22 Dic. 2019 Leggi tutto
L’intenzione del governo è quella di «non abbandonare nessuna delle strade possibili» e «tenere aperte tutte le tre strade» percorribili: oltre alla grazia, quella della «revisione del processo, più lunga e incerta», e la possibilità di «cercare di far tornare qui Chico Forti anche se da detenuto
Commenti 03 Dic. 2019 Leggi tutto