Salta al contenuto principale

Tu sei qui

carcere

A breve termine, le misure draconiane non servono per ridurre gli incidenti e gli episodi di pirateria stradale, mentre la patente a punti si è rivelata più utile ad abbassare il numero degli incidenti mortali rispetto alle pene detentive.
Commenti 16 Gen. 2020 Leggi tutto
Un detenuto che era evaso non facendo rientro da un permesso alla Casa circondariale di Verona, Luigi Marangolo, è stato arrestato a Trento dal Nucleo Investigativo Centrale (Nic) della Polizia Penitenziaria di Padova, con il supporto degli agenti locali.
Commenti 22 Dic. 2019 Leggi tutto
L’intenzione del governo è quella di «non abbandonare nessuna delle strade possibili» e «tenere aperte tutte le tre strade» percorribili: oltre alla grazia, quella della «revisione del processo, più lunga e incerta», e la possibilità di «cercare di far tornare qui Chico Forti anche se da detenuto
Commenti 03 Dic. 2019 Leggi tutto
Rischiano di tornare in carcere quattro dei sette anarchici del "covo" di Civezzano a processo, a vario titolo, per sei attentati contestati nell’ambito dell’«Operazione Renata».
Commenti 22 Ott. 2019 Leggi tutto
Arriva alla biblioteca civica di Rovereto il progetto “Liberi da dentro”, un’occasione davvero più unica che rara per conoscere, dalla viva voce di chi l’ha vissuta, l’esperienza di vita della detenzione in carcere.
Commenti 08 Ott. 2019 Leggi tutto
Il sindacato della polizia penitenziaria Sappe denuncia una nuova aggressione compiuta ai danni del personale di polizia penitenziaria femminile del carcere di Trento e chiede di rafforzare le misure per la sicurezza del personale.
Commenti 09 Set. 2019 Leggi tutto