Salta al contenuto principale

Tu sei qui

olocausto

La memoria, la necessità di ricordare e riflettere, non hanno età. Per questo l’associazione Terra del Fuoco, che da anni si fa promotrice del “Treno della memoria” e di altre iniziative per far conoscere ai ragazzi gli orrori della Shoah, ha deciso di ampliare i
Commenti 23 Set. 2019 Leggi tutto
I due sospetti nell’inchiesta sull’assassinio di Mireille Knoll, superstite dell’Olocausto trovata carbonizzata e pugnalata nella sua casa di Parigi, sono da questa mattina indagati per omicidio a sfondo antisemita. Lo ha appreso la radio France Info da fonti giudiziarie.
Commenti 27 Mar. 2018 Leggi tutto
Il 27 gennaio 1945 vennero aperti i cancelli del lager di Auschwitz rivelando al mondo i crimini compiuti dai nazisti contro il popolo ebraico. Nel famigerato campo di sterminio nazista in meno di cinque anni morì oltre un milione di persone.
Commenti 27 Gen. 2018 Leggi tutto
Il 27 gennaio, giorno della liberazione, nel 1945, del campo di concentramento di Auschwitz, è stato scelto dalle Nazioni Unite per commemorare le vittime dell'Olocausto e per ricordare coloro che a rischio della vita hanno protetto i pe
Commenti 26 Gen. 2018 Leggi tutto
"Bisogna lasciare la speranza a quelli che ci leggono, mostrare loro che con molto coraggio si può sopravvivere''.
Commenti 14 Gen. 2018 Leggi tutto
Sono per ora quattro i nomi di altoatesini estrapolati dall’elenco completo dei 8.500 funzionari delle Ss che durante la Seconda Guerra mondiale hanno prestato servizio ad Auschwitz, il più grande campo di sterminio nazista.
Commenti 07 Feb. 2017 Leggi tutto