Salta al contenuto principale

Tu sei qui

inchiesta

Viaggi di studio all’estero “gonfiati” per ottenere dalla Regione più contributi pubblici. È questa l’ipotesi investigativa su cui lavorano i finanzieri della Compagnia di Trento. I reati ipotizzati sono truffa aggravata ai danni dell’ente pubblico ed evasione fiscale.
Commenti 17 Set. 2020 Leggi tutto
È stata archiviata l’inchiesta per i morti di legionella che, un anno fa, si sono verificati sull’Altopiano della Paganella, dove si erano registrati in totale 19 casi di malattia.
Commenti 27 Ago. 2020 Leggi tutto
Tornerà ad essere trattata dalla magistratura contabile, stavolta a Roma e probabilmente nella prima metà del 2021, la vicenda che vede convolti l’ex presidente del Soccorso alpino trentino Adriano Alimonta e sei componenti del direttivo per un presunto danno erariale relativo all’acquisto di 1.2
Commenti 09 Ago. 2020 Leggi tutto
Con una lettera inviata poche ore fa, il presidente di Trentino digitale, Roberto Soj ha comunicato alla Giunta provinciale di Trento la propria decisione di rimettere il mandato.
Commenti 20 Lug. 2020 Leggi tutto
Anche a Trento la ‘ndrangheta cercò di costituire una ‘ndrina, ma l’obiettivo fallì perché tra gli uomini legati alle cosche calabresi insediati in città non si trovò il giusto equilibrio di appartenenza territoriale e familiare.
Commenti 11 Giu. 2020 Leggi tutto
«Riferirò venerdì, doverosamente», al pm di Bergamo. Lo dice il premier Giuseppe Conte sull'inchiesta nell'ambito della quale sarà sentito.
Commenti 10 Giu. 2020 Leggi tutto