Salta al contenuto principale

Tu sei qui

cura

Si chiama A13 ed è un anticorpo che si è dimostrato capace di bloccare la malattia di Alzheimer nella fase iniziale, facendo in modo che le cellule staminali del cervello riprendano a produrre neuroni in modo quasi normale: l’effetto è quello di un ‘ringiovanimento’ del cervello stesso, mentre la
Commenti 26 Nov. 2019 Leggi tutto
Disponibile negli ospedali italiani una nuova cura contro l’emicrania. La malattia colpisce di più le donne e in Italia le persone che ne soffrono in maniera cronica sono circa nove milioni, con ricadute pesanti sul lavoro dove fa registrare il 14% di assenze totali.
Commenti 22 Set. 2019 Leggi tutto
In attesa della annunciata cattura dell’”orso problematico” M49, un altro plantigrado ritrova la sua libertà.
Commenti 03 Lug. 2019 Leggi tutto
Una diagnosi di tumore spaventa e confonde ma, superato l'iniziale smarrimento, la prima domanda che ci si pone è 'Dove vado a curarmi?'.
Commenti 23 Giu. 2019 Leggi tutto
Il diabete di tipo 2 si può sconfiggere: perdere peso e non riguadagnarlo può potenzialmente portare ad una remissione della malattia se in fase iniziale, ovvero alla sua scomparsa.
Commenti 10 Giu. 2019 Leggi tutto
Dall’anoressia si può guarire. Disturbi del Comportamento Alimentare sono condizioni caratterizzate da abitudini alimentari incongrue condizionate da un’eccessiva e costante preoccupazione per il peso e per le proprie forme del corpo. Le più note sono l’anoressia e la bulimia.
Commenti 26 Mar. 2019 Leggi tutto