Salta al contenuto principale

Tu sei qui

costa

L’orso trentino M49, conosciuto con il soprannome di Papillon, ora è davvero diventato il «re delle evasioni». La scorsa notte è fuggito per la seconda volta in un anno dal Centro faunistico del Casteller, a sud di Trento.
Commenti 28 Lug. 2020 Leggi tutto
Diversità di vedute, ma nessuno scontro. Anzi, Provincia e Ministero dell'Ambiente sono pronte a collaborare per trovare a M49 una nuova casa all'estero.
Commenti 01 Mag. 2020 Leggi tutto
Nuovo cemento sul lago di Ledro: c’è chi non gradisce.
Commenti 19 Ago. 2019 Leggi tutto
Fugatti sfida il ministro Costa sulla gestione di orsi e lupi: se stamattina Costa gli aveva scritto che non può far catturare l’orso M49, nella replica Fugatti va avanti ugualmente e disobbedisce in maniera plateale.
Commenti 30 Giu. 2019 Leggi tutto
Se il presidente della giunta provinciale ha dato l’ordine di catturare l’orso M49 nelle Giudicarie «visto che il ministro Costa no nrisponde», oggi il ministro Sergio Costa ha replicato - ma privatamente, su Facebook - intimando a Fugatti di «collaborare» e agire «senza strappi in avanti».
Commenti 30 Giu. 2019 Leggi tutto
Il Presidente della Provincia autonoma di Trento ha scritto oggi al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in merito alla gestione dei grandi carnivori.
Commenti 22 Mag. 2019 Leggi tutto