Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Tecnologie

Microsoft spegne 45 candeline. Era il 4 aprile del 1975 quando ad Albuquerque, in New Mexico, due ventenni amici d’infanzia e appassionati di informatica - Bill Gates e Paul Allen - fondarono un’azienda che sarebbe diventata la più grande compagnia di software per pc al mondo.
Commenti 06 Apr. 2020 Leggi tutto
I dati sulla posizione geografica raccolti da Facebook sono usati, da metà marzo, per analizzare città e Stati americani in modo da valutare l'effettiva adozione del distanziamento sociale.
Commenti 05 Apr. 2020 Leggi tutto
L’iPad compie 10 anni. Era il 3 aprile del 2010 quando la tavoletta della Mela arrivò per la prima volta sugli scaffali lanciando un prodotto - il tablet - che oggi è una presenza costante tra i dispositivi hi-tech, accanto a telefono e computer.
Commenti 03 Apr. 2020 Leggi tutto
Google mette in chiaro gli spostamenti di 131 paesi colpiti da coronavirus, compresa l’Italia. E così scopriamo che in Trentino Alto Adige i dati sono leggermente migliori della media italiana.
Commenti 03 Apr. 2020 Leggi tutto
Sembra uscito da un film di fantascienza, il nuovo sistema di intelligenza artificiale che legge i pensieri delle persone per tradurli in parole.
Commenti 03 Apr. 2020 Leggi tutto
L'iPhone 9, lo smartphone economico di Apple previsto a marzo e il cui lancio è stato spostato per l'emergenza coronavirus, potrebbe essere svelato il 15 aprile ovviamente senza un evento fisico.
Commenti 03 Apr. 2020 Leggi tutto