Salta al contenuto principale

altipiani cimbri

La storia e i paesaggi di questi territori che ricercano armonia della vita, e che nonostante mille difficoltà sanno proporre leggende come nessuna altra terra, sono stati al centro della trasmissione televisiva di Rai 3 «Geo», condotta da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi, biologo e fotografo
Commenti 26 Dic. 2020 Leggi tutto
L’altopiano di Folgaria è stato escluso dal recente giro di vite della Provincia sull’ ”invasione” delle strade di montagna trentine da parte di motociclisti indisciplinati - per la maggior parte da fuori provincia - che sfrecciano sui tornanti come se fossero in gara, mettendo a rischio la propr
Commenti 29 Lug. 2020 Leggi tutto
Serrada, un piccolo scrigno tra il Finonchio e la Martinella, ha subito negli ultimi decenni un pesante spopolamento. Ma alcuni segnali di inversione di tendenza ci sono. Piccole cose, ma che danno l’idea di una comunità che vuole ancora credere nel rilancio.
Commenti 01 Lug. 2020 Leggi tutto
Limitare il più possibile il transito di camion e tir sulla strada statale 350 e sulla 349. Questo in sintesi l’obiettivo politico della mozione depositata dalla consigliera provinciale di Futura Lucia Coppola.
Commenti 12 Feb. 2020 Leggi tutto
Sommessamente, ma in maniera più decisa,sale la protesta degli abitanti degli Altipiani Cimbri che ogni giorno si trovano le loro vie di principale collegamento con il fondovalle intasate di camion, quasi sempre di provenienza straniera.
Commenti 23 Giu. 2019 Leggi tutto
Il maltempo del mese di ottobre ha causato notevoli danni sugli altipiani Cimbri. Migliaia di metri cubi di legname divelti, strade e sentieri coperti dalle piante letteralmente sradicate dal forte vento. «Un danno notevole» sottolinea il Commissario del Comune di Folgaria Marco Viola.
Commenti 21 Dic. 2018 Leggi tutto