Salta al contenuto principale

Tu sei qui

studio

Si chiama A13 ed è un anticorpo che si è dimostrato capace di bloccare la malattia di Alzheimer nella fase iniziale, facendo in modo che le cellule staminali del cervello riprendano a produrre neuroni in modo quasi normale: l’effetto è quello di un ‘ringiovanimento’ del cervello stesso, mentre la
Commenti 26 Nov. 2019 Leggi tutto
Il tappeto di muschi delle Alpi ai tempi di Ötzi era simile a quello attuale: lo indica l’analisi dei resti di 75 specie di muschi di 5.000 anni fa, trovate nell’area in cui è stato trovato l’uomo del Similaun.
Commenti 30 Ott. 2019 Leggi tutto
Essere alti potrebbe proteggere dal diabete di tipo 2, al contrario, la bassa statura si associa a maggior rischio di soffrirne.
Commenti 12 Set. 2019 Leggi tutto
Non esiste il gene dell’ omosessualità. Il comportamento sessuale è infatti determinato da un complesso mix di fattori genetici e ambientali, con migliaia di geni che danno un contributo limitato rispetto all’influenza esercitata dall’ambiente e dalla cultura.
Commenti 30 Ago. 2019 Leggi tutto
Con un approccio “combinato” che unisce due diverse tecniche per rendere i maschi infertili è stato possibile quasi eliminare la popolazione di zanzare tigre in due isole in Cina.
Commenti 30 Lug. 2019 Leggi tutto
«Reintrodurre gli esami di riparazione? L’assessore Mirko Bisesti ci ripensi e non sprechi denaro pubblico». Antonio Schizzerotto non ha dubbi. Tornare al passato, archiviando l’attuale formula delle carenze formative, per lo storico docente di Sociologia è un errore.
Commenti 19 Lug. 2019 Leggi tutto