Salta al contenuto principale

Tu sei qui

studio

Non esiste il gene dell’ omosessualità. Il comportamento sessuale è infatti determinato da un complesso mix di fattori genetici e ambientali, con migliaia di geni che danno un contributo limitato rispetto all’influenza esercitata dall’ambiente e dalla cultura.
Commenti 0 30 Ago. 2019 Leggi tutto
Con un approccio “combinato” che unisce due diverse tecniche per rendere i maschi infertili è stato possibile quasi eliminare la popolazione di zanzare tigre in due isole in Cina.
Commenti 0 30 Lug. 2019 Leggi tutto
«Reintrodurre gli esami di riparazione? L’assessore Mirko Bisesti ci ripensi e non sprechi denaro pubblico». Antonio Schizzerotto non ha dubbi. Tornare al passato, archiviando l’attuale formula delle carenze formative, per lo storico docente di Sociologia è un errore.
Commenti 0 19 Lug. 2019 Leggi tutto
Per fare il punto sul grado di digitalizzazione delle imprese trentine e analizzare come stiano affrontando il processo di informatizzazione, quali difficoltà riscontrino e quali siano le aree in cui intervenire, la Camera di Commercio di Trento ha promosso una ricerca i cui risultati sono stati
Commenti 0 16 Lug. 2019 Leggi tutto
I neuroni sono nemici della routine. Il modo in cui processano le informazioni non è mai lo stesso perché si adattano alla loro complessità coinvolgendo o meno altri compagni.
Commenti 0 16 Lug. 2019 Leggi tutto
Pubblicato sulla rivista scientifica «The Plant Journal» il lavoro che spiega la capacita dell’orzo ad essere l’unica pianta coltivata in tutte le aree del globo, dall’Islanda fino al pieno campo in Tibet ad oltre 4.000 metri di quota oltre ad essere anche l’ultima coltura prima del deserto nella
Commenti 0 28 Giu. 2019 Leggi tutto