Salta al contenuto principale

Tu sei qui

lavoro nero

Un imprenditore è stato arrestato nel napoletano dai Carabinieri del Nas con l'accusa di sfruttamento del lavoro, sequestro di persona e intermediazione illecita.
Commenti 16 Nov. 2019 Leggi tutto
Quattordici lavoratori in “nero” e sessanta lavoratori irregolari, tutti impiegati nella consegna “porta a porta” di merci acquistate on-line. Li ha scoperti la guardia di finanza di Egna: lavoravano per una società con sede a Salorno operante nel settore del trasporto di merci su strada.
Commenti 31 Ott. 2019 Leggi tutto
Sfruttati come schiavi, per lavorare nelle campagne trentine, lombarde, emiliane e piemontesi, in nero, ovviamente, e pagati una miseria.È un bruttissimo traffico quello scoperto dalla Guardia di Finanza di Riva del Garda con l’operazione “Oro Verde”.
Commenti 28 Mag. 2019 Leggi tutto
Ci sono i lavori fantasma, come quelli per cui è stato condannato l’imprenditore edile della Valsugana.
Commenti 16 Apr. 2019 Leggi tutto
Nell’ultimo semestre gli ispettori Inps del Trentino hanno riscontrato 152 casi di lavoro irregolare con conseguenti contestazioni di omissioni contributive e sanzioni, per oltre 1,5 milioni di euro. Lo comunica l’istituto in una nota sull’azione di contrasto all’illegalità e al lavoro nero.
Commenti 04 Set. 2018 Leggi tutto
Mancati pagamenti, lavori sottopagati, irregolarità amministrative, lavoro nero, caporalato. Sono alcune delle circostanze che i lavoratori dell'agricoltura potranno segnalare alla Fai Cisl del Trentino grazie al numero verde 800.199.100.
Commenti 28 Lug. 2018 Leggi tutto