Instagram chiede ai nuovi utenti di comunicare la loro età al momento dell’iscrizione, per accertarsi che non ci siano «under 13»: sono le modifiche ai termini di utilizzo della piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg.
Sicurezza e privacy: i rischi legati alla “vita digitale” sono numerosi ma, come emerge sempre ad ogni ricerca sul tema, non ce ne rendiamo mai conto abbastanza quanto sia importante conoscere le cyber minacce e i metodi per proteggersi in un mondo dove ormai la tecnologia è ovunque. Protagonista
Più controllo nelle conversazioni su Twitter: il microblog lancia una nuova funzionalità per nascondere i tweet di risposta, da oggi è disponibile in tutto il mondo sia sull’app per dispositivi mobili sia su desktop.
Non solo per presunti ‘difetti fisici’, basta comparire o volere emergere sui social per finire alla gogna dei bulli da tastiera. Sai ballare e ti metti in mostra su instagram o sulle piattaforme musicali? Posti, semplicemente, la tua foto o qualcuno la posta al tuo posto?