Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sigarette

In Italia 5,5 sigarette consumate ogni 100 sono di provenienza illecita. Il nostro Paese è al 19° posto in Europa in questa speciale classifica: davanti a tutti la Grecia con il 24%, l’Irlanda con il 21%, la Lettonia con il 20% e la Francia con il 14%.
Commenti 09 Dic. 2019 Leggi tutto
Venezia come Tokyo, libera dal fumo di sigarette. Per ora è soltanto un’idea, alla quale però il sindaco Luigi Brugnaro sta lavorando con convinzione.
Commenti 04 Set. 2019 Leggi tutto
Nove non fumatori italiani su dieci hanno avuto divergenze con il proprio partner a causa del vizio del fumo di quest’ultimo, e una percentuale simile è infastidita dalle sigarette durante i pasti.
Commenti 21 Ago. 2019 Leggi tutto
Cannabis light, alcol e sigarette
Commenti 31 Mag. 2019 Leggi tutto
Metà dei fumatori muore a causa delle sigarette che fuma. È incredibile che questa spaventosa statistica, elaborata dalle principali società scientifiche della sanità pubblica italiana, da sola non basti a scoraggiare i tabagisti.
Commenti 31 Mag. 2019 Leggi tutto
Fumare più di 20 sigarette al giorno può danneggiare anche la vista, oltre che la salute di cuore e polmoni. In particolare, si indebolisce la capacità di discriminare bene contrasti e colori. Lo rileva una ricerca della Rutgers University, pubblicata su Psychiatry Research.
Commenti 19 Feb. 2019 Leggi tutto