Salta al contenuto principale

case di riposo

In Trentino si registrano rispetto a ieri altre 18 persone morte per coronavirus. Di queste, 5 venivano da Rsa o case di riposo. Il numero totale dei decessi è arrivato a quota 147. L’età media degli ultimi deceduti è di 80 anni.
Commenti 31 Mar. 2020 Leggi tutto
"La situazione è drammatica con i focolai che si stanno estendendo in molte rsa trentine e dove le assenze di infermieri e di operatori socio sanitari per malattia o positività ai tamponi arrivano in alcune strutture anche al 50%.
Commenti 25 Mar. 2020 Leggi tutto
C'è grande apprensione e nervosismo all'interno delle case di riposo trentine.
Commenti 15 Mar. 2020 Leggi tutto
Un altro caso di contagio da Coronavirus in una struttura residenziale protetta (Rsa) del Trentino.
Commenti 10 Mar. 2020 Leggi tutto
Case di riposo chiuse in tutto il Trentino, come in Alto Adige e nel resto d’Italia. L’Upipa e la Spes si oppongono all’ordinanza della Provincia (che consentiva l’accesso di un aprente o un badante per ogni anziano) e applicano invece l’ordinanza governativa.
Commenti 07 Mar. 2020 Leggi tutto
E’ molto probabile che il Coronavirus sia già stato portato in Trentino, magari da chi è venuto in settimana bianca, visto che a Codogno è in circolazione da un mesetto (incubazione 21 giorni), ma va evitato il panico. Lo spiega bene il dottor Alessandro Greco, responsabile sanitario della Casa d
Commenti 24 Feb. 2020 Leggi tutto