Salta al contenuto principale

case di riposo

La giunta provinciale è disponibile a riscrivere il contestato emendamento Fugatti che centralizza la nomina dei responsabili sanitari delle Rsa presso l’Azienda sanitaria, riducendo l’autonomia delle Apsp, le aziende che gestiscono le “case di riposo”.
Commenti 18 Lug. 2020 Leggi tutto
Spiazzato dal Dpcm firmato dal presidente Conte che ha prorogato il divieto di visita dei familiari nelle Rsa, ieri Maurizio Fugatti ha annunciato che martedì sarà convocata una giunta straordinaria per approvare una delibera ad hoc, per evitare che tutte le responsabilità di una eventuale apertu
Commenti 14 Giu. 2020 Leggi tutto
La morte di un genitore provoca sempre un immenso dolore. Ma se questa sopraggiunge senza poterlo accudire e aiutare e con il dubbio che per lui non sia stato fatto abbastanza, al dolore si aggiungono i rimorsi, la rabbia e soprattutto la voglia di fare chiarezza.
Commenti 24 Apr. 2020 Leggi tutto
I racconti degli operatori delle case di riposo sono drammatici. «Ci hanno lasciato in balìa di noi stessi». «Ci hanno mandato in guerra senza fucile». «Ci dicevano di non mettere le mascherine per non allarmare gli ospiti».
Commenti 22 Apr. 2020 Leggi tutto
«Le Rsa devono essere considerate a tutti gli effetti come strutture a bassa intensità di cura per la presa in carico dei casi di infezione accertata o sospetta nell’interezza del percorso assistenziale, e non devono operare alcun trasferimento verso gli ospedali».
Commenti 20 Apr. 2020 Leggi tutto