Salta al contenuto principale

Tu sei qui

2026

Il governatore altoatesino Arno Kompatscher e il presidente trentino Maurizio Fugatti saranno domani e giovedì a Roma per un incontro con i ministri Vincenzo Spadafora e Paola De Micheli. Discuteranno delle Olimpiadi invernali 2026 e delle opere infrastrutturali collegate all’evento.
Commenti 05 Nov. 2019 Leggi tutto
Si è riunito oggi a Milano il Comitato di indirizzo (CIC) di Milano Cortina 2026 che è stato completato con l’ingresso del Governo e delle Province Autonome di Trento e Bolzano che hanno preso l’impegno di assicurare le relative garanzie finanziarie.
Commenti 23 Ott. 2019 Leggi tutto
Non ci sono sono Milano e Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026: il Trentino Alto Adige ospiterà infatti 45 gare sulle 109 complessive. La Provincia autonoma di Trento ospiterà 34 gare in tre località differenti, mentre la Provincia autonoma di Bolzano ne ospiterà 11.
Commenti 25 Giu. 2019 Leggi tutto
La Südtiroler Freiheit, il partito fondato dalla pasionaria del Sudtirolo Eva Klotz, attacca il governatore Arno Kompatscher perchè immortalato ieri a Losanna, durante la cerimonia di assegnazione dei giochi olimpici 2026 a Milano-Cortina, con il tricolore in mano.
Commenti 25 Giu. 2019 Leggi tutto
La corsa di Milano-Cortina per i giochi invernali 2026 ha tagliato felicemente il traguardo. A Losanna il Cio ha decretato il successo italiano sulla candidatura svedese Stoccolma-Aare.
Commenti 25 Giu. 2019 Leggi tutto
Per la prima volta nella storia, la bandiera olimpica, con i suoi cinque cerchi in rappresentanza dei cinque continenti, sventolerà sul Trentino. «Una giornata storica per l’Italia e per il Trentino - ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.
Commenti 24 Giu. 2019 Leggi tutto