Salta al contenuto principale

Tu sei qui

clochard

C’è anche un clochard che vive in una baracca della degradata periferia ad est di Napoli nell’ «esercito di disperati» che un paio di truffatori campani hanno messo a capo di una folta galassia di società create esclusivamente per una maxi evasione fiscale transnazionale da oltre 83,5 milioni, sc
Commenti 18 Giu. 2019 Leggi tutto
Nessuna condanna, almeno per ora, per la morte di Ahmed Fdil, il clochard di 64 anni bruciato vivo da due ragazzini il 13 dicembre 2017 a Santa Maria di Zevio all’interno dell’auto che era diventata la sua casa.
Commenti 31 Gen. 2019 Leggi tutto
«Dormo in strada e non mi è mai successo niente, tante persone mi hanno aiutato: c’era chi portava cibo caldo, chi mi dava dei soldi».
Commenti 07 Gen. 2019 Leggi tutto
Avevano prenotato per sessanta persone in un locale di Gessate, in provincia di Milano, ma non si sono presentati. Così il titolare, Roberto Smenghi, ha deciso di distribuire tutte le pizze preparate per i clienti latitanti ai clochard.
Commenti 26 Dic. 2018 Leggi tutto
Un regalo di Natale per i senzatetto che gravitano nell’area del Vaticano. Sotto il colonnato del Bernini, dove prima c’era un ufficio delle Poste vaticane, oggi c’è un ambulatorio all’avanguardia, dono di Papa Francesco per coloro che non si possono permettere il costo di una visita medica.
Commenti 22 Dic. 2018 Leggi tutto
Un senzatetto è rimasto ferito la scorsa notte, cadendo in un tombino mentre stava cercando un riparo per la notte. L’incidente è avvenuto poco prima delle due di notte nei pressi di Ponte Loreto. L’uomo nella caduta di circa sette metri ha riportato fortunatamente solo ferite medie.
Commenti 17 Apr. 2018 Leggi tutto