Salta al contenuto principale

Tu sei qui

falso

Il pericolo dei social network è questo: la diffusione di notizie false, che però passano da utente a utente ed alla fine vengono credute vere.
Commenti 22 Gen. 2019 Leggi tutto
Il Papiro di Artemidoro, a lungo considerato un documento storico di inestimabile valore, è un falso.
Commenti 15 Dic. 2018 Leggi tutto
Quattro bandi da poche migliaia di euro per la progettazione della nuova mensa universitaria a Trento Fiere mettono nei guai tre stimati docenti universitari, tra cui Mosè Ricci, professore ordinario del Dipartimento di ingegneria civile ambientale e meccanica e quattro giovani architetti.
Commenti 28 Giu. 2018 Leggi tutto
Un diciannovenne è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana con l'accusa di spendita di banconote false: era in possesso di svariate banconote da 50 euro risultate contraffatte.
Commenti 14 Giu. 2018 Leggi tutto
Un 33 cittadino della Guinea residente a Bressanone, in provincia di Bolzano, è stato condannato per direttissima a Trento a 5 mesi 10 giorni di reclusione dopo essere stato arrestato dai carabinieri per sostituzione di persona, falsa attestazione sulla sua identità personale a un pubblico uffici
Commenti 28 Apr. 2018 Leggi tutto
«Hai bisogno di ferro? Mangia tanti spinaci», «l’ananas fa dimagrire», «lo zucchero di canna fa meno male di quello bianco». Sono tutte false credenze, alcune anche piuttosto antiche, ma che il web aiuta a diffondere e amplificare.
Commenti 26 Mar. 2018 Leggi tutto