Salta al contenuto principale

Tu sei qui

ricetta

Costretti come siamo a rimanere in casa, una delle attività preferite resta la cucina. Provare vecchie e nuove ricette, cimentarsi con piatti non più dettati dalla fretta, la voglia di “coccolarsi” un po’ almeno a tavola: le motivazioni sono molte.
Commenti 17 Mar. 2020 Leggi tutto
Alcol etilico, glicerina e acqua ossigenata, diluite con acqua distillata o fatta bollire e poi raffreddare.
Commenti 26 Feb. 2020 Leggi tutto
La giunta provinciale di Trento spenderà 5,8 milioni di euro di denaro pubblico per abolire il pagamento del ticket sulle ricette mediche per tutti (indipendentemente dal loro reddito.
Commenti 05 Nov. 2019 Leggi tutto
È il dolce di montagna per eccellenza, con l’eterno dibattito se sia più trentino o altoatesino o tirolese. È il dolce della nonna, quello che non manca mai nelle nostre case, soprattutto in occasioni particolari. È semplice e «povero», ma dal gusto unico e inconfondibile.
Commenti 12 Mar. 2019 Leggi tutto
La tradizione del Rumtopf, ancora oggi, viene portata avanti da diverse famiglie in Valsugana; si tratta di un procedimento per conservare, mese dopo mese, la frutta di stagione, macerata nello zucchero, in un vero e proprio bagno di rum a 55 gradi.
Commenti 05 Gen. 2019 Leggi tutto
Sono il piatto preferito da chi non ha tempo di cucinare, proverbialmente detti «pasta dello studente fuori sede» per la facilità di preparazione. Ma gli spaghetti con il tonno sono invece una ricetta storica, che ora gli artefici rivendicano. 
Commenti 16 Dic. 2018 Leggi tutto