Salta al contenuto principale

Tu sei qui

farmaci

Autorizzati in Italia i farmaci antimalarici a base di clorochina e idrossiclorochina: sono a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale per il trattamento dei pazienti affetti da infezione da Sars-CoV2. Si legge oggi nella Gazzetta Ufficiale.
Commenti 27 Mar. 2020 Leggi tutto
Da giovedì anche alcuni pazienti ricoverati negli ospedali trentini hanno iniziato il trattamento con il Tocilizumab, farmaco normalmente utilizzato per artrite reumatoide ma che, già in Cina, ha fatto registrare miglioramenti importanti nei pazienti a cui è stato somministrato per trattare la po
Commenti 21 Mar. 2020 Leggi tutto
Finora si sono utilizzati farmaci nati in passato per altre malattie, come quelli anti-Aids o quelli contro l’artrite reumatoide, ma finalmente è stato messo a punto il primo farmaco progettato espressamente per aggredire il coronavirus Sars-CoV2.
Commenti 15 Mar. 2020 Leggi tutto
Gli italiani acquistano in farmacia meno medicinali da prescrizione, meno parafarmaci ma non rinunciano agli integratori, ai prodotti per la cura della persona e ai prodotti da banco. A disegnare lo scenario è Iqvia, provider globale di dati in ambito sanitario e farmaceutico.
Commenti 26 Feb. 2020 Leggi tutto
Più che l’importo, 400 mila euro di finanziamento, colpisce la rapidità con cui è stato raggiunto l’accordo.
Commenti 12 Feb. 2020 Leggi tutto
Da Nord a Sud Italia, farmacisti e medici sono stati presi d’assalto in questi giorni dai cittadini alla ricerca di informazioni sui farmaci contaminati, a causa delle fake news girate dopo il ritiro e il blocco di alcuni prodotti.
Commenti 28 Set. 2019 Leggi tutto